Home Chi Siamo Progetti Come Aiutarci Come Contattarci News Galleria Foto

[In allestimento]

E' il progetto iniziale che ha dato vita alla nostra Associazione e si pone l'obiettivo di sostenere a distanza i bambini accolti nella Missione “Navajeevan” (“Nuova Vita”) di Padre James, il sacerdote indiano cattolico che l’ha fondata e la gestisce tuttora.

La Missione ospita, per l'intero anno scolastico, circa 200 bambini, di età compresa tra i 6 ed i 16 anni che, sotto la guida di assistenti, vivono in edifici, dove studiano, dormono e frequentano scuole esterne alla Missione.
I bimbi in gran parte provengono da famiglie di pescatori che vivono in condizioni così disperate da non poter garantire il sostentamento dei figli. Alcuni non hanno nemmeno una misera capanna dove ripararsi e vengono ospitati da
parenti, anch’essi in situazioni precarie.
Estrema povertà e analfabetismo diffuso si sommano all’alcolismo, un’altra piaga devastante  che induce gli uomini ad una inimmaginabile violenza.

L’aiuto della Missione si estende anche a malati, a vecchi senza cibo e senza casa, a indifesi e a tutti coloro che ogni giorno combattono per la sopravvivenza.

Su segnalazione di Padre James, Mille Soli interviene anche per sostenere le spese per la cura di gravi malattie o interventi chirurgici a favore dei casi più bisognosi.

L'Associazione contribuisce all’occorrenza alle spese di manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici della Missione.

La quota annua per una adozione a distanza è di 270 Euro.